[amazon_link id=”B006G7ZD30″ target=”_blank” container=”” container_class=”” ][/amazon_link]Pretty exciting news around here: Doubleshot, an Italian language publisher, announced today it will publish a new, expanded edition of the only authorized biography of Will Eisner: A Spirited Life!
Here’s an excerpt from the announcement:
Double Shot è spiritatamente felice di annunciare la pubblicazione della biografia di Bob Andelman A spirited life. Si tratta della biografia ufficiale, ma soprattutto la più completa e ricca dedicata al grande maestro Will Eisner.
Bob Andelman è un scrittore americano esperto in biografie che ha scavato nella vita di Eisner per regalarci questo profondo racconto sulla vita dell’autore de Contratto con Dio.
L’edizione della Double Shot non è una semplice traduzione dell’edizione statunitense pubblicata nel 2005 dalla M Press (marchio editoriale della Dark Horse), ma l’edizione completa dei materiali prodotti da Andelman per raccontare la vita di Eisner. L’edizione italiana si arricchisce di ben 100 pagine di interviste a personaggi come Howard Chaykin, Denis Kitchen, ma anche Benjamin Herzberg, uno “smart guy” – come lo definisce Andelman – che ha aiutato Eisner nella lavorazione de Il complotto e Fagin l’ebreo. Oppure Ted Cabarga che lavorò con Eisner nella produzione di PS Magazine, la rivista dell’esercito statunitense.